BLOG

C’è sempre spazio per altri. Adottiamo.

Ecco la campagna che un’agenzia indiana di Mumbai ha elaborato per World For All per la sensibilizzazione all’adozione di un cucciolo. Realizzata con un gioco ottico fotografico tramite la retroilluminazione e la sottrazione delle immagini. Il tutto correlato dallo slogan: “C’è sempre spazio per altri. Adottiamo.” Risorsa

I panettoni artigianali ticinesi di Panetteria Crameri, dal 1897.

Il natale si avvicina… e cosa di più buono di un tradizionale panettone ticinese?? Abbiamo creato la grafica per la nuova confezione della storica Panetteria Crameri di Poschiavo, che sforna prelibatezze dal 1897.

Metti la tua barba in buone mani!

Questa campagna pubblicitaria per The Art of Shaving Barber Spa, dell’agenzia pubblicitaria BBDO New York, presenta diversi messaggi chiave di marketing in una singola immagine. La forma delle mani che accarezza il viso e forma ogni tipo di barba, una cura di alto livello, una pubblicità dal sentore di opera d’arte, proprio come il nome del brand. Il marchio infatti commercializza oggetti per la rasatura di lusso ricercati da uomini che vanno in centri specializzati alla cura della barba e del viso.…

Selfie Fables, i selfie dei personaggi Disney

Nella sua serie ‘Selfie Fables’, l’illustratrice italiana Simona Bonafini immagina come sarebbe se i famosi personaggi Disney avessero un account Instagram…

Evento Del Mare 1911

11374122_1618596061691900_1316262766_n(1)
Cocktail di inaugurazione della nuova sede e show room Del Mare 1911 a Milano. Per l’occasione è stata presentata anche l’anteprima della collezione 2016. Le foto dell’evento sulla pagina ufficiale FB di Del Mare 1911

Nuovo sito per il fashion brand Del Mare 1911

Studio 24 ha firmato il nuovo sito web del brand Del Mare 1911. Il noto brand di moda uomo di Milano ha scelto Studio 24 per il restyle della propria immagine nel web e la gestione di tutte le attività on-line di comunicazione. Nata più di 100 anni fa nel centro di Torino, Del Mare 1911 ha spostato i propri laboratori sartoriali a Milano nel 1968 dove, grazie ad un forte sviluppo nel retail con circa 16 negozi in Italia…

Sainsbury e Google riducono lo spreco di cibo grazie alla ricerca vocale

sainsburys-voice-search_articles_lg
Google circa un anno fa annunciava la collaborazione con Sainsbury’s per lanciare nel Regno Unito un movimento di sensibilizzazione contro lo spreco di cibo. La campagna, che invita a “fermare lo spreco e iniziare a risparmiare”, si serve di uno strumento chiamato Food Rescue: grazie alla ricerca vocale, basta “parlare” al proprio smartphone per ottenere consigli su gustose ricette. Sainsbury’s voleva dare alla propria filosofia “vivi bene con meno” una maggiore risonanza sulle piattaforme digitali. L’azienda, in collaborazione con Google, ha analizzato…

Del Mare 1911 sceglie Studio 24

DelMare1911_studio24lugano
Il noto brand di moda uomo di Milano ha scelto Studio 24 per il restyle della propria immagine nel web e la gestione di tutte le attività on-line di comunicazione. Nata più di 100 anni fa nel centro di Torino, Del Mare 1911 ha spostato i propri laboratori sartoriali a Milano nel 1968 dove, grazie ad un forte sviluppo nel retail con circa 16 negozi in Italia e all’estero, si è imposta come protagonista nel campo dell‘abbigliamento uomo formale milanese. Del…

Quante ‘faccine’ usiamo al giorno? E quali sono le più usate? :)

emoticon
​Le emoticon (o smiley, o smile, in italiano faccina) sono riproduzioni stilizzate di quelle principali espressioni facciali umane che esprimono un’emozione (sorriso, broncio, ghigno, ecc.). Vengono utilizzate prevalentemente su Internet e negli SMS, per aggiungere componenti extra-verbali alla comunicazione scritta. Il nome nasce dall’accostamento delle parole “emotion” e “icon” e sta ad indicare proprio un’icona che esprime emozioni. Ormai sono di uso comune in ogni comunicazione.. ma quante ne usiamo ogni giorno? E quali sono le più usate? Un sito…

Marchio Red Bull: da dove arriva??

Il marchio Red Bull dell’austriaco Dietrich Mateschitz, oggi lo troviamo nei campi più disparati: dall’arte, alle corse, ai prototipi per il volo e anche lo spazio, ecc. Tutto questo ha reso il marchio un fenomeno globale, ma da dove nasce? Si sa da una bevanda.. ma qual è la storia dell’originale Red Bull? Nel 1970, in Thailandia veniva commercializzato agli agricoltori, ai lavoratori edili e camionisti la “Krating Daeng” (‘Red Bull’ in tailandese), una bevanda popolare per “l’uomo che lavora”: permette di…